Immagine dal satellite (2022) del quartiere S.Orso.

"Sant'Orso" è il quartiere della città di Fano (Pesaro-Urbino) abbastanza esteso a sud - sud-ovest della cittadina, che si estende (vedi immagine sottostante) a forma "triangolare" delimitato ad est del Canale Albani (praticamente linee di colore rosa), ad ovest della ex linea ferroviaria Pesaro-Urbino (linea tratteggiata a puntini verdi), via Fossa Sant'Orso e l’autostrada (linea curvilinea rossa nella parte inferiore).

Praticamente si estende lungo la storica strada per Bellocchi, via Bellandra (ora sostituita da via Soncino) con la diramazione di via Galileo Galiei e per Rosciano, 

Si può notare che è composto da una serie di piccoli complessi residenziali, nella parte più vecchia in alto/sinistra (a sinistra di via Soncino) e da una parte più recente (a destra di via Soncino). Questa può distinguersi in una parte centrale-alto formata da condomini di una certa dimensione (alcuni con anche tetti in lastricato chiaro) e nella parte centrale formata da palazzine-condomini (con tetti classici).

Nella parte centrale il complesso Parrocchiale ed il centro commerciale

Nella parte destra/centrale si possono notare gli svincoli per l'accesso all'autostrada (A14 - Bologna-Bari) ed all'accesso alla superstrada (Fano-Grosseto).

Nella parte inferiore/sinistra la zona relativa al CODMA (commerciale/industriale). La zona centrale/bassa, sotto la linea dell'autostrada, è la zona denominata Chiaruccia e zona Tre Ponti

 

Immagine dal satellite (2007) del quartiere S.Orso.